Chi Siamo

Cantine Napolitano incarnano l’incontro tra passione e tradizione.

Fondatore di questo progetto è Raffaele Napolitano, il cui spirito è stato forgiato dall’amore per la terra e la viticoltura.

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore agricolo, mutuata dalla fiorente attività di famiglia, Raffaele porta con sé una conoscenza radicata della propria terra a cui ha unito la personale passione per il vino. Questa combinazione di tradizione familiare e profonda inclinazione per la cultura dei vini lo ha spinto ad intraprendere la strada del settore vinicolo.

La sua è una storia di dedizione e apprendimento, segnata da corsi e formazioni nel campo della viticoltura e della trasformazione del vino. Durante questo percorso, Raffaele incontra quello che diventerà il suo amico enologo Nicola Biasi, dando vita a un’alleanza destinata a produrre vini d’eccellenza.

È così che nasce l’oasi enologica di Cantine Napolitano, immersa nelle dolci colline irpine.

La nostra missione è una ricerca incessante della perfezione, guidata dall’attenzione per i dettagli e il rispetto per l’ambiente. Per garantire la massima eccellenza abbiamo scelto di mantenere una produzione di dimensioni contenute, permettendoci di dedicare la massima cura ad ogni fase del processo di produzione.

Ogni bottiglia è un’impeccabile testimonianza del nostro impegno per la creazione di vini di straordinaria qualità.

Tradizione ed innovazione tecnologica si fondono, dando vita ad un connubio nel quale ritroviamo la nostra promessa di diffondere la cultura del buon vino. In questa promessa c’è ricerca e autenticità.

Dai suoli vulcanici e argillo-calcarei alle brezze che accarezzano i nostri vigneti, ogni sorso racconta la storia di una terra unica.

Fate parte della nostra storia!